Nell’ articolo di oggi vediamo bene tra le varie tipologie di “dieta” quale possa rappresentare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Esistono tantissimi piani alimentari che tu possa iniziare ma il difficile per qualunque persona sta nel portarlo costantemente nel tempo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno e cosi via.
Questo è dovuto al fatto che molti piani alimentari prevedono restrizioni che portano l’ individuo a sacrificare una buona parte della sua qualità di vita ed è impensabile che queste restrizioni possano essere protratte a lungo nel tempo senza che queste abbiano delle ripercussioni sulla qualità della vita sociale e lavorativa di ognuno di noi.
Questo è il motivo per cui tantissime persone che iniziano una dieta mirata a perdere peso, mollano la presa con il tempo riprendendo tutto il peso perso in precedenza.
La dieta migliore che tu possa fare?
Io inizierei a non parlare più di “dieta” ma di “stile di vita”.
Una dieta definisce grammature, macronutrienti da rispettare, alimenti ben precisi da consumare. Uno stile di vita sano non ha regole, non ha grammature, non prevede rigidità. Stile di vita è sinonimo di libertà, saper scegliere e selezionare durante il giorno alimenti sani che forniscano al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per rimanere in forma e in salute.
Stile di vita vuol dire godersi del buon cibo a tavola con gli amici senza farsi prendere dai sensi di colpa. Mangiare bene, allenarsi forte e volersi bene per poi concedersi ai piaceri della vita.
Solo con questo approccio si può pensare di portare avanti un alimentazione corretta per sempre.
Perché è solo il “per sempre” che porta a termine un risultato e ci da la possibilità di mantenerlo tutta la vita.
Articolo a cura di..
Marco Frassinelli.